rivista internazionale di cultura

Storie magazine

2/2015 | UNA STANZA TUTTA PER ME

IL LIBRO

Una stanza tutta per me – racconti d’interni

    stanza-cover

    AA. VV. – Una stanza tutta per me
    racconti d’interni
    Leconte, collana Italianti
    € 12

    Patrizia Lucchi, Ilaria Pamio, Maria Sardella, Riccardo Malossi, Renata Bourdin, Viola Carmilla, Damia Lanaro, Walter Lazzarin, Stephania Giacobone, Valter Bettin, Giulia Caravaggi, Nadia Brusin, Mennato Nicolella, Daniela Elena Luca, Francesca Facoetti, Daniela Landi, Gaetano Scicchitano, Laura Calderini, Silvia Buda, Ivan Carmelo Fiorentino

    Virginia Woolf, per fortuna, si fece prendere la mano e partendo da una stanza ci raccontò con parole accese la storia letteraria e culturale della donna. Avvertiva: “se vuole scrivere romanzi, la donna deve avere del denaro e una stanza tutta per sé”.

    E gli altri? Qui gli altri sono quelli che ci hanno aperto la porta della loro stanza. Cioè della camera che preferiscono nella loro casa, quella in cui si sentono padroni della propria vita. La camera da letto, il soggiorno, la cucina, perfino il bagno. Ogni scelta era lecita purché in grado di fotografare e raccontare un piccolo ed esclusivo cantuccio della propria vita quotidiana.

    È possibile acquistare “Una stanza tutta per me” anche:

    – tramite il bollettino di c/c postale n. 57331019 intestato a Leconte s.n.c.
    Via S.C. Donati 13/E 00167 Roma indicando nello spazio della causale
    la dicitura “Una stanza tutta per me” e il numero di copie che si desidera acquistare;

    – tramite bonifico bancario. Per avere le coordinate, inviate pure una e-mail a info@storie.it

    Per ricevere più rapidamente le copie, è opportuno trasmetterci per e-mail (info@storie.it) una scansione della ricevuta del pagamento effettuato e l’indirizzo postale per la spedizione.

    “Una stanza tutta per me” è disponibile inoltre per librerie, associazioni culturali, scuole e altri istituzioni che lo richiedano in conto vendita direttamente a Leconte (leconte@storie.it)


    LEGGI ANCHE

    >