rivista internazionale di cultura

Corsi

IL METODO

Il Corso si svolge interamente a distanza e ha una durata di 6 mesi. Il materiale didattico viene inviato direttamente a casa dell’allievo non appena ricevuta conferma della sua iscrizione.

Il Corso prevede anche:

7 esercizi di traduzione;

• la compilazione di un questionario utile a sondare l’apprendimento delle nozioni contenute nella dispensa didattica e a sollecitare un’attività personale di ricerca.

Le rispettive 7 traduzioni e il questionario completato dovranno essere trasmessi in redazione entro i 6 mesi previsti dal Corso tramite una semplice e-mail. A quel punto, la redazione stessa provvederà a sua volta a inviare all’allievo (sempre per e-mail) le chiavi di soluzione (due traduzioni diverse per ciascun esercizio e le soluzioni del questionario).

Gli esercizi e il questionario sono facoltativi, tuttavia necessari ai fini del rilascio del diploma. Peraltro è l’unica maniera che la redazione ha per verificare se gli allievi hanno saputo impiegare proficuamente negli esercizi scritti quanto appreso in teoria attraverso lo studio della dispensa didattica.

La redazione si riserva inoltre di inviare comunicazioni periodiche via e-mail agli allievi con eventuali aggiornamenti o proposte di collaborazione.

→ Leggi l’edizione inglese di Storie

artisti-crisi

Storie online: cultura dall'Italia e dal mondo. Ogni giorno

error: