rivista internazionale di cultura

Corsi

CREDITI FORMATIVI, STAGE e TIROCINI

Crediti formativi
Al termine del Corso pratico di Traduzione Letteraria dall’inglese verrà rilasciato un diploma sottoscritto dalla rivista internazionale di cultura Storie e da Leconte (per ottenerlo occorre aver svolto le 7 traduzioni e risposto alle domande del questionario). Il diploma certifica la partecipazione al Corso e il regolare svolgimento degli esercizi previsti dal programma.

Oltre ad arricchire il curriculum degli iscritti, il suddetto diploma potrà essere utilizzato in ambito universitario per ottenere un punteggio extra-curricolare, previa accettazione da parte della Segreteria del proprio Corso di Laurea. Il diploma dovrà essere presentato al docente di riferimento, richiedendo il riconoscimento di crediti formativi nell’ambito delle AAF (altre attività formative) previste dal piano di studi approvato. Il numero di crediti che verranno riconosciuti sarà quantificato dalla Commissione didattica in base all’attinenza dell’esperienza svolta con i contenuti del corso di studi intrapreso.

Alcune Facoltà prevedono un iter preventivo di selezione delle attività formative considerate idonee per il riconoscimento di crediti formativi. In tal caso, lo studente dovrà presentare
alla Commissione didattica la modulistica necessaria per la valutazione dell’iniziativa a cui intende partecipare.

Stage e tirocini
Gli esercizi svolti durante il Corso serviranno agli editor di Storie e Leconte anche per valutare le attitudini degli allievi in vista di un eventuale periodo di tirocinio.

Le redazioni di Storie (rivista internazionale), Leconte e Versatile (service editoriale) propongono agli allievi più promettenti uno stage base di 80 ore. Per gli allievi selezionati sarà un’ulteriore occasione per affinare le proprie inclinazioni culturali in chiave professionale, oltre che per approfondire la conoscenza del contesto lavorativo redazionale.

Alla fine del periodo di tirocinio sarà rilasciato un attestato sottoscritto dalla rivista internazionale di cultura Storie, da Leconte o dal service editoriale Versatile che documenta l’attività svolta in redazione e che potrà a sua volta essere presentato alla Commissione didattica del proprio Corso di Laurea per il riconoscimento di crediti formativi nell’ambito F (tirocini e ulteriori abilità linguistiche o informatiche).

→ Leggi l’edizione inglese di Storie

artisti-crisi

Storie online: cultura dall'Italia e dal mondo. Ogni giorno

error: