rivista internazionale di cultura

Corsi

LE ESERCITAZIONI

Naturalmente, alla teoria segue la pratica. Il Corso di New Journalism e scrittura narrativa a distanza propone 6 esercitazioni utili per testare e fortificare l’indole giornalistica e letteraria degli allievi e al tempo stesso per stimolarne la versatilità professionale. Le tracce delle esercitazioni sono allegate ai materiali didattici che ogni allievo riceve a casa.

Importante: per ottenere il diploma è necessario svolgere almeno 3 delle prove di scrittura proposte.

I tutor. Cosa accadrà dopo? Molto semplice, i tutor di Storie e Leconte analizzeranno le esercitazioni che ogni iscritto avrà deciso di svolgere e prepareranno una relazione con consigli e osservazioni in merito.

Letti e pubblicati. Tra le varie tracce proposte dal Corso di New Journalism sono incluse esercitazioni che, se giudicate interessanti dalla redazione, saranno pubblicate sulla rivista Storie o su Storie online.

Come inviare le esercitazioni. Ogni iscritto potrà inviarle per posta ordinaria o elettronica (info@storie.it), una o più alla volta. Riceverà una recensione dettagliata entro 30 giorni (in media) dalla data di ricezione delle prove, con una lettera o una mail.

artisti-crisi

Storie online: cultura dall'Italia e dal mondo. Ogni giorno

error: