rivista internazionale di cultura

Corsi

LE ESERCITAZIONI

Gli allievi del Corso di scrittura breve avranno naturalmente occasione di mettere in pratica quanto appreso in sede teorica. Il Corso prevede oltre a 4 esercitazioni di scrittura breve tradizionale 4 esercitazioni in 4 diversi giorni dell’anno. Agli iscritti sarà inviato un calendario con le date e gli orari delle prove in programma, il luogo di esecuzione della prova verrà scelto autonomamente da ogni iscritto.

Importante: per ottenere il diploma è necessario svolgere almeno 3 delle prove di scrittura proposte.

I tutor. Cosa accadrà dopo? Molto semplice, i tutor esamineranno le esercitazioni; quelle momentiste verranno inserite con la relativa recensione in una sezione dedicata della piattaforma didattica online di Storie e Leconte.

Letti e (forse) pubblicati. Le migliori prove di scrittura momentista sono raccolte periodicamente in antologie edite da Leconte e distribuite in libreria o pubblicate online sui siti di Storie e Leconte.

Il Premio Storie. A partire dal 2008, il metodo di scrittura momentista ha un suo premio letterario internazionale. La partecipazione è riservata ai corsisti o, nella sezione straniera, agli autori che si sono cimentati in questo metodo su invito di Storie. 20 sono ogni anno gli autori finalisti selezionati dalla redazione, 10 per la sezione italiana, 10 per quella straniera. I premi sono assegnati da una Giuria internazionale e una Giuria popolare.

artisti-crisi

Storie online: cultura dall'Italia e dal mondo. Ogni giorno

error: